VAL PUSTERIA

Cimitero di Brunico usato come gabinetto all'aperto

Il campo santo è stato profanato con feci e rifiuti 



BRUNICO. Probabilmente non si è trattato di un gesto vandalico, ma più verosimilmente di una necessità fisiologica impellente, sta di fatto che qualcuno ha imbrattato gli spazi del cimitero di Brunico con i propri bisogni.

In comune regna lo sconcerto e l'amministrazione locale ha commentato l'accaduto con una nota sul proprio sito internet: “Qualcuno ha approfittato già per la seconda volta della visita al cimitero di Brunico depositandovi il risultato della propria digestione. Dopo l’ “impresa” i resti sono rimasti in bella vista vicino ai contenitori dei rifiuti per il disappunto di visitatori e custode cimiteriale, costretto a provvedere alla pulizia”.

Pulizia straordinaria che ha riguardato anche piazza Mercato di Stegona, dove rifiuti vari sono stati abbandonati alla rinfusa, fuori o lontano dagli appositi contenitori.

 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità