Corvara, trovati fondi per ampliare la scuola materna

Corvara. Appena trovati i soldi che mancavano, è stato approvato il progetto e ora possono partire i lavori per l’ampliamento della scuola materna di Corvara, la Scolina, che ospita una cinquantina...



Corvara. Appena trovati i soldi che mancavano, è stato approvato il progetto e ora possono partire i lavori per l’ampliamento della scuola materna di Corvara, la Scolina, che ospita una cinquantina di bambini. L’andamento demografico del Comune dell’Alta Badia (in foto sopra il municipio) rende necessario questo intervento che costa circa 2 milioni e 400 mila euro, più i costi degli arredi. L’obiettivo del Comune, come conferma il sindaco Robert Rottonara, è creare una sezione in più in modo da garantire gli spazi necessari a tutti i bambini del Comune. La gara di appalto è stata indetta e dovrebbe concludersi a giorni con l’assegnazione dei lavori che potrebbero iniziare in giugno. “Fra le pieghe del bilancio, e in particolare nell’avanzo di amministrazione, siamo riusciti a trovare circa 850 milioni che abbiamo destinato alla scuola. L’obiettivo - spiega Rottonara - è concludere l’intervento in autunno, quando i bambini potranno frequentare la scuola finalmente messa apposto”. All’asilo si passerà dalle attuali due sezioni a tre e in più è prevista la realizzazione nello stesso edificio di una Casa bimbo.

Altro progetto che ha già ottenuto il benestare è l’ampliamento della sede dei vigili del fuoco. Il progetto ha avuto parere favorevole e richiede approfondimenti e la necessaria modifica al Piano urbanistico. La nuova sede dei pompieri resterà nella zona del Comune: lo spazio da occupare sarà ricavato sotto la sala delle manifestazioni. E.D.













Altre notizie

Attualità