Da Bolzano approvazione parziale ai piani per l’area Sesto-Monte Elmo-Croda Rossa

La giunta provinciale di Bolzano ha dato l’ok agli studi di sviluppo del comprensorio sciistico nella zona di Sesto-Monte Elmo-Croda Rossa, ma ha bocciato il tracciato verso passo Monte Croce, per il...



La giunta provinciale di Bolzano ha dato l’ok agli studi di sviluppo del comprensorio sciistico nella zona di Sesto-Monte Elmo-Croda Rossa, ma ha bocciato il tracciato verso passo Monte Croce, per il futuro collegamento con le piste di Comelico Superiore. Nel giugno 2018 il Comitato ambientale ha valutato la sostenibilità del progetto e ha giudicato positivamente 4 dei 6 interventi proposti: giudizio negativo hanno ottenuto il collegamento fra il comprensorio Dolomiti di Sesto e quello della Skiarea Val Comelico e il collegamento sciistico Mitterberg. Parere favorevole hanno invece ricevuto la realizzazione della pista Tre Cime-Moso/Brugger Leite, la realizzazione della pista di trasferimento Klammbach, il collegamento Sillian/Thurntal con l’impianto di risalita Drei Zinnen II e l’omonima pista da sci, nonché l’ampliamento delle piste nell’ambito Monte Elmo Hasenklöpfl. Una delle condizioni recepite per la realizzazione del collegamento Sillian/Thurntal con l’impianto di risalita Drei Zinnen II e l’omonima pista da sci è stata vincolata alla conclusione della procedura di approvazione per la costruzione dell’impianto Hochgruben in territorio austriaco. Parere positivo al progetto è stato espresso dall’Ufficio provinciale Funivie e dalla Commissione. (e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità