Il Cai di Brunico chiude con la festa a San Lorenzo

BRUNICO. La sezione brunicense del Club Alpino Italiano organizza per domenica 30 settembre prossimo la tradizionale gita di chiusura della stagione escursionistica estiva. Meta della gita di quest’an...



BRUNICO. La sezione brunicense del Club Alpino Italiano organizza per domenica 30 settembre prossimo la tradizionale gita di chiusura della stagione escursionistica estiva. Meta della gita di quest’anno è Mantana, frazione di San Lorenzo di Sebato lungo la strada per la Val Badia e precisamente lo spiazzo attrezzato per le grigliate denominato “Roßbichl”. Il posto si trova a soli cinque minuti dalla chiesa proseguendo la strada che costeggia l’Hotel Lahnerhof. Sono come sempre invitati a partecipare, oltre ai soci, anche i familiari ed i simpatizzanti del sodalizio. Ad attenderli a partire dalle ore 11.30 ci saranno bruschette e bevande, mentre a partire dalle ore 12.30 sarà servito il classico menu cucinato dai membri del direttivo a base di polenta taragna, salsicce e contorni. Il posto è raggiungibile da Brunico anche in bicicletta lungo la pista ciclabile (7 km) o a piedi dalla stazione ferroviaria di San Lorenzo (4,5 km). Per motivi di tutela ambientale, ai partecipanti è richiesto come di consueto di portarsi al seguito piatto, posate e bicchieri che non saranno messi a disposizione in loco. Agli adulti sarà richiesto un rimborso spese, mentre per i giovani il pranzo è gratuito. (m.p.)













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità