Ortisei 

Il teatro rivive il lockdown

Ortisei. L’Associazione Teatrale di Ortisei (già Filodrammatica di Ortisei) rimane attivissima. Nonostante nel centro gardenese manchi in questo momento una sala adatta ad ospitare le varie...



Ortisei. L’Associazione Teatrale di Ortisei (già Filodrammatica di Ortisei) rimane attivissima. Nonostante nel centro gardenese manchi in questo momento una sala adatta ad ospitare le varie rappresentazioni e benché il lockdown abbia fermato diverse iniziative programmate a partire dal mese di marzo, l’associazione ha sempre continuato a proporre interventi, incontri e iniziative di diverso tipo.

Dopo il remake dei vecchi video con i leggendari Rudi e Felix, stavolta l’associazione ha in cantiere una nuova serie di video, che ricordano proprio i mesi del lockdown, con situazioni particolari, con tante ansie, con scene talvolta surreali e altre che fanno anche un pochino sorridere.

Gli attori si sono adattati a una nuova forma di rappresentazione, tutto tramite internet e con l’ausilio del computer, “con tutte le difficoltà e le pecche - spiegano gli stessi protagonisti - che la cosa poteva comportare”.

L’assemblaggio finale delle varie riprese è stato un grande lavoro di combinazione tecnica e ora le “Lockdown memories” sono pronte e saranno pubblicate a partire da domani, domenica 11 ottobre, sui canali Instagram e Facebook dell’associazione.

Vale la pena visionare le riprese, anche per riesumare i ricordi di settimane e mesi nella primavera 2020, un frangente che tanto ha cambiato il nostro modo di vivere e che hanno lasciato e lasceranno tracce. E nuovamente il Teatro di Ortisei si avvia su sentieri nuovi, in modo pionieristico, in una modernità contemporanea.













Altre notizie

Attualità