I Volontari dei Vigili del Fuoco di Plata sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, martedì 6 dicembre 2022, attorno alle ore 16:27, per un incendio sviluppatosi nel camino di un edificio e propagatoris nel sottotetto.

Numerosi vigili del fuoco erano presenti all'intervento per domare le fiamme. Il veloce intervento ha permesso di evitare che l'incendio si propagasse ad altre parti dell'edificio ma i danni sono comunque stati ingenti; fortunatamente non ci sono stati feriti - in intervento con VVF Moso in Passiria, VVF San Leonardo in Passiria e forze dell'ordine.