Josef Knapp sarà da settembre il nuovo decano di Brunico

Val pusteria. Il vescovo Ivo Muser ha ufficializzato una serie di avvicendamenti nelle parrocchie, tra cui la nomina di Josef Knapp a nuovo decano di Brunico e quella di Franz Josef Campidell a nuovo...



Val pusteria. Il vescovo Ivo Muser ha ufficializzato una serie di avvicendamenti nelle parrocchie, tra cui la nomina di Josef Knapp a nuovo decano di Brunico e quella di Franz Josef Campidell a nuovo decano di Tures (un altro servizio a pagina 28). Le nuove nomine saranno effettive dal prossimo 1° settembre.

Come detto, Josef Knapp, assistente del Vicario generale nelle questioni relative al clero, incaricato per la pastorale vocazionale nella Curia vescovile, canonico della Cattedrale di Bressanone, padre spirituale al Seminario maggiore e al Vinzentinum, è esonerato da questi incarichi e nominato decano e parroco di Brunico, incaricato parrocchiale a Riscone e Stegona.

Josef Wieser, finora decano e parroco di Brunico, parroco di Riscone e amministratore parrocchiale a Stegona, viene invece nominato parroco di Lagundo, incaricato parrocchiale a Marlengo, Parcines, Rablà e Plaus.

Martin Kammerer, decano e parroco di Tures, responsabile dell’Unità pastorale Campo Tures, parroco di Villa Ottone e Gais, incaricato parrocchiale a Acereto, Riva e Rio Molino, inizierà il cammino vocazionale del postulato presso i Benedettini nell’abbazia benedettina degli Scozzesi a Vienna.

Florian Pitschl, parroco di Lagundo e Marlengo, è nominato padre spirituale nel Seminario maggiore a Bressanone e assistente spirituale dei sacerdoti.

Josef Schwienbacher viene esonerato dagli incarichi di responsabile dell’Unità pastorale Parcines, parroco di Parcines, Rablà e Plaus. La sua futura destinazione sarà resa nota in un secondo tempo.

Josef Augsten, parroco di Trens, incaricato parrocchiale a Stilves e Mules, viene nominato responsabile dell’Unità pastorale Termeno, parroco di Termeno, incaricato parrocchiale a Cortaccia, Magrè, Cortina, Penone, Corona e Favogna. Resta inoltre assistente spirituale del Rinnovamento carismatico.

Markus Moling, rettore del Seminario maggiore a Bressanone, professore allo Studio Teologico Accademico, canonico e canonico penitenziere della Cattedrale di Bressanone, incaricato della formazione dei diaconi permanenti, viene nominato in aggiunta assistente del Vicario generale nelle questioni relative al clero.

Richard Hofer, finora collaboratore pastorale a Rifiano, diventa collaboratore pastorale nell’Unità pastorale Alta Val Passiria. Risiederà a Stulles.















Altre notizie

Attualità