SAN LEONARDO IN BADIA. La pioggia ed il freddo non hanno impedito la partecipazione di tanta gente, compresi molti turisti, alla cavalcata di San Leonardo, domenica scorsa, con tanti cavalli di razza haflinger e norica provenienti dalle valli ladine. L’Associazione Cavalli Norici e Haflinger Val Badia ha dato vita alla 19ª edizione del “Rait de San Linert dles valades ladines”. La giornata è iniziata con la messa nella parrocchiale di San Leonardo, alle 10.45 è partita la sfilata, condotta dal carro del santo patrono, seguito dal decano a cavallo, dalla corona di fiori, dall’emblema della banda musicale e dal carro con i prodotti del raccolto, venduti al termine del con ricavato in beneficenza. Alla sfilata hanno partecipato le bande musicali di San Genesio, Fodom e Badia e non sono mancati i costumi tradizionali della Val Badia e delle vallate limitrofe. Il momento più atteso è statala benedizione di animali, contadini e allevatori da parte del decano Iaco Wendelin Willeit. Nel pomeriggio, musica, specialità gastronomiche ladine e il tradizionale “törggelen”.(e.d.)

GUARDA LA FOTOGALLERYE COMMENTA

WWW.ALTOADIGE.IT