ORTISEI. Sempre più alunni delle scuole di Ortisei desiderano usufruire della mensa scolastica. Quest’anno sono state introdotte alcune novità che vengono spiegate dalla vice sindaco Lara Moroder.

L’anno scorso ci sono state difficoltà logistiche che non hanno permesso di soddisfare le necessità di tutti i richiedenti. Per questo motivo sono state effettuate più sedute con tutte le parti in causa e si è riusciti a trovare soluzioni soddisfacenti. Dopo che già qualche anno fa il liceo artistico aveva suddiviso l’orario scolastico su più pomeriggi, quest’anno anche l’Ite Raetia si è detto d’accordo a spostare i pomeriggi scolastici da martedì e giovedì a lunedì e mercoledì. Per quest’anno la soluzione con la mensa Assudëi, la Locia, la scuola elementare e tre ristoranti del paese permette di ovviare ai problemi di spazio, il problema potrebbe però ripresentarsi negli anni a venire, dato che sempre più genitori, specialmente nella scuola elementare, si avvalgono di questo servizio per i propri piccoli. Quest’anno il numero di alunni iscritti supera i 440. (e.d.)