BADIA

Nessun appartamento in affitto per "colpa del cane"

Una coppia di giovani triestini ha dovuto digerire più di trenta rifiuti per via del loro cane, Sauron, un lupo cecoslovacco



VAL BADIA. Quello che dovrebbe essere un passaggio felice nella vita di una coppia, si sta trasformando in una vera e propria odiessea per Piero Petronio e Sara Perrelli, 29 anni lui, 21 lei, che da diversi mesi sono alla ricerca di un nuovo appartemento in Val Badia.

I due, che a metà dicembre diventeranno genitori, necessitano di una nuova sistemazione, con maggiore spazio, ma la presenza del loro amato cane Sauron, un lupo cecoslovacco, ha rappresentato per ora un ostacolo. Gli oltre 30 proprietari incontrati recentemente, infatti, non hanno accettato la coppia nei loro appartamenti per via della presenza dell'animale. 

«Sappiamo che la nomea di questa razza di cane non è proprio positiva per l’integrità degli appartamenti – spiegano – ma Sauron è pacato, dormiglione e timoroso (mentre ci parlano Sauron si spaventa per un sasso caduto in acqua e poco prima per un legnetto cadutogli sulla zampa ndr). Al di là di questo, per venire incontro ai proprietari, abbiamo deciso di assicurare il cane, di proporre un’aggiunta di ulteriori 3 mesi di caparra con un’apposita clausola nei contratti». Adesso è una lotta contro il tempo, contro le preoccupazioni che una futura neomamma sta provando, contro il rischio di abbandonare una carriera avviata e il sogno di una vita. 













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità