BOLZANO. Nottata intensa, quella fra il 16 e il 17 aprile, per i soccorritori altoatesini.

Che sono stati impegnati nella ricerca di due persone in difficoltà che hanno perso il tracciato Corretto sulla via del rientro dalle Tre Cime.

I soccorritori sono riusciti a localizzare e a raggiungere le persone che sono state ritrovate in stato di ipotermia.

Gli escursionisti sono stati quindi trasportati in elicottero all'ospedale.

Alle operazione di ricerca e di soccorso hanno partecipato il Soccorso Alpino Alta Pusteria, Soccorso Alpino Auronzo, Guardia di Finanza e Aiut Alpin. (foto vigili del fuoco Monguelfo