il progetto della «costa family foundation» 

Raccolti 15 mila euro per aiutare l’Uganda

CORVARA. La settima serata di beneficenza della «Costa Family Foundation» è stata una grande cena in famiglia, una famiglia che condivide valori, gioie e piccoli grandi obiettivi da raggiungere.Si è...



CORVARA. La settima serata di beneficenza della «Costa Family Foundation» è stata una grande cena in famiglia, una famiglia che condivide valori, gioie e piccoli grandi obiettivi da raggiungere.

Si è svolta a sostegno del progetto Lotome Primary Girls in Karamoja, Uganda, dove la fondazione dal 2012 ad oggi ha già sostenuto oltre dieci scuole, intervenendo a livello energetico, risanando sistemi di raccolta dell’acqua piovana, allestendo orti, installando irrigazione a goccia, costruendo cucine a risparmio energetico e tenendo corsi di educazione ambientale, perché ottimizzando la situazione alimentare nelle scuole, si aumenta anche - di riflesso - la frequenza scolastica.

Un altro tassello si è dunque aggiunto all’attività di solidarietà che la Costa Foundation continua da dieci anni con crescente adesione di solidarietà. È anche il caso di ricordare che lo scorso anno, in occasione del decennale di impegno, la Costa Foundation ha pubblicato anche un libro che riassume l'attività svolta a favore di chi ha maggiormente bisogno. Nella presentazione del progetto Lotome Primary Girls è stato sottolineata l’importanza dell’educazione femminile, un ciclo virtuoso che va incentivato e messo in moto, un’esplosione di effetti a lungo termine: un’educazione che da madre a figlia, e ancora da madre a figlia, e ancora da madre a figlia verrà trasmessa, divulgandosi in modo esponenziale.

Come diceva il pedagogista ghanese Aggrey: «Se educhi un uomo educhi un individuo, se educhi una donna educhi una nazione». Alla serata, svoltasi all'hotel La Perla di Corvara, hanno partecipato 52 persone e sono stati raccolti 15 mila euro .Ha cucinato il guest chef Alberto Faccani di Magnolia ristorante, che insieme a Nicola Laera, chef dell’hotel La Perla, ha creato una cena coi fiocchi gradita da tutti i partecipanti.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità