Brunico 

Risanamento energetico per la scuola a Stegona

Brunico. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il risanamento energetico e la ristrutturazione della scuola elementare a Stegona è stato approvato con una delibera votata all’unanimità...



Brunico. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il risanamento energetico e la ristrutturazione della scuola elementare a Stegona è stato approvato con una delibera votata all’unanimità dalla giunta comunale di Brunico. Il progetto, del novembre 2020, è stato elaborato dal raggruppamento temporaneo composto da Gtd Götsch-Taschler (capogruppo), iPM Ingenieurbüro, Robert Prossliner, Armin Durnwalder e Philipp Gasser e ha un preventivo di spesa così suddiviso: un milione 657.777,43 euro di somme per i lavori e 568.374,81 euro di somme a disposizione dell’amministrazione, per un costo complessivo stimato di 2 milioni 226.152,24 euro.

Con una delibera della giunta dell’agosto scorso, il raggruppamento temporaneo di imprese e professionisti era stato incaricato di progettazione, coordinamento di sicurezza nella fase di progettazione, rielaborazione del progetto di prevenzione incendi e calcolo Casa Clima per l'intervento riguardante la scuola a Stegona. Hannes Oberhammer, direttore dell’ufficio lavori pubblici e cantiere comunale, è il responsabile unico del procedimento.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità