PHOTO
SAN CANDIDO. Un giovane residente a Milano è stato denunciato dai carabinieri di San Candido con l’accusa di aver messo in atto una truffa online ai danni di alcuni cittadini di Roma.
Dalle indagini è emerso che il ragazzo avrebbe inserito in rete un falso annuncio per l’affitto di una casa vacanze, inesistente nella realtà, riuscendo a farsi versare complessivamente 2.700 euro senza mai fornire l’alloggio promesso. Le denunce delle vittime hanno fatto scattare le verifiche dei militari, che hanno così individuato il presunto responsabile del raggiro.
Il comandante della Stazione, maresciallo maggiore Mauro Antonio Margarito, ha colto l’occasione per ricordare alcune regole di prudenza: diffidare di offerte troppo vantaggiose, accertarsi sempre dell’esistenza reale dell’immobile, affidarsi solo a piattaforme sicure e utilizzare metodi di pagamento tracciabili. «Non bisogna mai inviare denaro in anticipo – ha sottolineato – senza la certezza dell’identità di chi affitta».
L’Arma ricorda inoltre che, in caso di dubbi o sospetti, i cittadini possono rivolgersi ai Carabinieri per chiedere consigli utili a evitare truffe e per segnalare situazioni anomale.


