PHOTO
ORTISEI. Si chiamava Mirco Balzano l’operaio morto stamattina dopo una caduta dalla funivia Seceda a Ortisei. Era nato a Firenze e aveva vissuto a Greve in Chianti prima di trasferirsi in Alto Adige nel 2004. Da 19 anni era dipendente della Seceda e abitava a San Pietro di Laion.
Balzano è caduto da 60 metri perché la corda di sicurezza a cui era legato si è spezzata, facendogli fare un volo che non gli ha lasciato scampo. Le indagini dovranno appurare le ragioni della rottura della corda.


