brunico - domenica 

Un processo drammatico a teatro diventa commedia

BRUNICO. Un processo su un caso estremamente drammatico e un lavoro teatrale che sa far da ridere. È il “Processo Squiccheri”, che si… “celebra” domenica prossima dalle ore 16.30 al teatro Kolping di...



BRUNICO. Un processo su un caso estremamente drammatico e un lavoro teatrale che sa far da ridere. È il “Processo Squiccheri”, che si… “celebra” domenica prossima dalle ore 16.30 al teatro Kolping di Brunico e che inaugura l’edizione 2019 della rassegna “Su il sipario: si ride”, organizzata dalla “Nuova compagnia di teatro d’arte di Brunico” di Antonio Loguercio. Uno spettacolo estremamente divertente, messo in scena dalla compagnia meranese “Sipario Amico”, tratto dal copione di Valerio di Piramo e leggermente “ritoccato” dal regista Giorgio Venturi.

Antonio Squiccheri è l’imputato di questo incredibile, grottesco processo. Egli è accusato di un abominevole reato: violenza carnale. I fatti in questione, che all'inizio sembrano chiarissimi, un po' alla volta, quando alla sbarra sfilano via via tutti i testimoni per le deposizioni, assumono nuovi connotati. Emergono così insospettabili elementi che rimescolano le carte fino a sovvertire i ruoli. Nei due atti brevi di irresistibile comicità, la verità su quanto effettivamente accaduto verrà gradualmente svelata, per rivelare che tutto quel che appare, talvolta, è differente da ciò che veramente è. (g.v.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità