Uno schermo interattivo per le elementari a Brunico

BRUNICO. I media digitali sono ormai parte fissa e fondamentale anche dell’insegnamento nelle elementari. La scuola elementare Josef Bachlechner ha per questo presentato domanda per l’acquisto di uno...



BRUNICO. I media digitali sono ormai parte fissa e fondamentale anche dell’insegnamento nelle elementari. La scuola elementare Josef Bachlechner ha per questo presentato domanda per l’acquisto di uno schermo interattivo per la sezione Montessori e la richiesta è stata accolta in sede amministrativa. Così, l’acquisto dell’apparecchiatura è stato deliberato dalla giunta comunale nella riunione del 26 novembre scorso e la ditta Dolomit Electronic di Bressanone è stata incaricata della fornitura e dell’installazione dello schermo al prezzo di 7.811,58 euro più iva.

“Le nuove tecnologie sono necessarie per preparare i nostri bambini al mondo digitale. Questo vale per tutti i gradi scolastici. La nuova sfida per i pedagoghi ed insegnanti è dunque quella di applicare in modo sensato i nuovi strumenti didattici digitali e di integrarli nelle lezioni”, sottolinea l’assessora alla scuola Ursula Steinkasserer Goldwurm.

La sezione Montessori della scuola elementare Bachlechner sarà dunque dotata già nel corso di quest’anno di uno schermo interattivo.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità