Val Badia, parte il concorso di composizioni sacre per cori

VAL BADIA. L’Unione dei ladini della Val Badia (Ulvb) si occupa della cultura ladina e della sua valorizzazione e uno dei settori tradizionalmente più prolifici è rappresentato dalla musica, dalla...



VAL BADIA. L’Unione dei ladini della Val Badia (Ulvb) si occupa della cultura ladina e della sua valorizzazione e uno dei settori tradizionalmente più prolifici è rappresentato dalla musica, dalla canzone ladina. Negli ultimi anni l’Unione ha pubblicato due importanti raccolte, entrambe curate da Iarone Chizzali, André Comploi, Tone Gasser e Bruno Rives.

I curatori stanno lavorando a un terzo tomo dedicato al settore della musica sacra e questo lavoro in corso ha fornito l’occasione per promuovere un’ulteriore iniziativa: “Si è pensato - scrive l’Unione in un comunicato - di indire un concorso di composizione con la finalità di ampliare il repertorio in questo campo. Chi fosse interessato a partecipare ha tempo fino alla fine di giugno”. I premi in palio sono di 1.000, 750 e 500 euro.

Il regolamento completo, il modulo di iscrizione e le proposte di testi (con aiuti metrici per i non ladini) sui quali scrivere la musica sono scaricabili dal sito dell’Unione dei ladini della Val Badia www.uniunladins.it/concurs-de-composiziuns/.













Altre notizie

Attualità