BOLZANO.  Oltre cento titolari e responsabili tecnici di officine della provincia si sono riuniti mercoledì 8 ottobre al Centro provinciale revisione veicoli di via Schwarz 40, per una serata informativa promossa dalla Provincia autonoma di Bolzano.

L’incontro ha offerto l’occasione per discutere delle novità e delle principali problematiche nel settore delle revisioni, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra amministrazione e operatori. «Le officine autorizzate sono partner fondamentali per la mobilità e la sicurezza sulle nostre strade. Insieme vogliamo affrontare al meglio le sfide future», ha dichiarato l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider

Le officine autorizzate svolgono le revisioni dei veicoli fino a 3,5 tonnellate, garantendo ogni anno più di 160.000 controlli su tutto il territorio provinciale. Un’attività che rappresenta un tassello chiave nella prevenzione degli incidenti e nella tutela della sicurezza stradale.
 

Alla serata hanno preso parte anche diversi fornitori di attrezzature, che hanno illustrato gli ultimi sviluppi tecnologici e le soluzioni digitali per rendere le operazioni di revisione sempre più efficienti e sostenibili.