PHOTO
BOLZANO. La stagione, al passo del Rombo, è ufficialmente iniziata: mercoledì 21 maggio è stato infatti riaperto il transito veicolare su una delle strade più spettacolari dell’arco alpino. Il passo rimane aperto dalle 7 alle 20, come di consueto.
In un tempo record di quattro settimane, la strada, lunga circa 34 chilometri, tra Gurgl e Moso in Passiria, è stata liberata da nove metri di neve. “I primi visitatori vedranno muri di neve alti fino a quattro metri”, afferma il direttore generale della Timmelsjoch Hochalpenstraße AG Manfred Tschopfer, soddisfatto dell'inizio anticipato della stagione.
Abbiamo fatto un sopralluogo con Giampaolo Rizzonelli, autore delle foto e del video.


