il caso

Richiesta di favore per il figlio del generale Figliuolo, archiviato il fascicolo

Lo ha deciso il Gip di Bolzano su richiesta della procura. Tutto partì da un esposto basato sul racconto di un testimone anonimo



BOLZANO. Il Gip di Bolzano ha archiviato su richiesta della procura il fascicolo su una presunta richiesta di favori per il figlio del generale Francesco Paolo Figliuolo, che fino lo scorso marzo è stato commissario dell'emergenza Covid-19. Secondo un esposto presentato il 10 novembre 2021 dal presidente nazionale dell'associazione Assomilitari, maresciallo Carlo Chiariglione, che si basava su una testimonianza anonima, il generale nel 2019 si sarebbe speso perché fosse inviata in una missione Nato la 34/a compagnia comandata da Federico Figliuolo.

Ora la procura della Repubblica di Bolzano ha richiesto l'archiviazione del procedimento e la stessa è stata accolta dal Giudice per le indagini preliminari, informa la procura in una nota.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità