Dramma

Investe un capriolo, motociclista muore in Trentino

L'incidente sulla strada per il passo Vezzena, al confine con il Veneto. La vittima è un 71enne. La dinamica al vaglio dei carabinieri



TRENTO. Un motociclista di 71 anni ha perso la vita oggi (9 maggio) in Trentino, a seguito dello scontro con un capriolo. La tragedia è accaduta attorno alle 16.20 in località “Al termine”, nella zona di passo Vezzena, al confine con il Veneto.

La dinamica è ora al vaglio dei carabinieri di Borgo Valsugana, ma appare chiaro che l’animale - un capriolo - abbia invaso la carreggiata all’improvviso, dopo una piccola curva al chilometro 44 della Ss 349: il motociclista (che viaggiava in direzione di Asiago) non ha potuto evitare l’impatto.

Dopo la chiamata al numero unico di emergenza 112, sul posto è intervenuto l’elicottero di Trentino Emergenza con il medico rianimatore, i Vigili del fuoco volontari oltre al Corpo forestale trentino e alla polizia locale di Rovereto. Ma per il motociclista non c'è stato nulla da fare. Morto anche il capriolo.

Si tratta del terzo incidente mortale avvenuto uno sulle strade del Trentino negli ultimi due giorni. Nel pomeriggio di ieri ha perso la vita un giovane ciclista di 17 anni, Matteo Lorenzi, per uno scontro con un furgone, mentre nella notte è morto a Rovereto un vigile del fuoco volontario di 32 anni, Federico Volani, scontratosi con con un mezzo pesante mentre viaggiava a bordo della propria motocicletta.

 

Articolo in aggiornamento...













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità