Turismo

Sci: a Plan de Corones pronti ad aprire gli impianti dopo Pasqua

Il direttore dello Skirama Andrea Del Frari: “Se sarà possibile, via libera dal 6 al 18 aprile come segnale di ripresa”



BOLZANO. "Se le regole anticontagio lo permetteranno e se lo sport amatoriale sarà ammesso, apriremo gli impianti di risalita dopo Pasqua". A dirlo è il direttore dello Skirama Plan de Corones Andrea Del Frari.

"Visto che la stagione sciistica, rinviata di volta in volta sarebbe terminata il 18 aprile, abbiamo pensato di dare la possibilità almeno ai residenti di fare una sciata. Quindi se sarà possibile apriremo dal 6 al 18 aprile. Se poi le condizioni meteo e il feedback sarà positivo, possiamo pensare anche di andare avanti", così Del Frari all'Ansa.

"Naturalmente non apriremo tutte le piste, ma quelle principali verso Riscone, San Vigilio e Valdaora e questo indipendentemente dal fatto che possano arrivare turisti provenienti da altre regioni. E' più che altro un segnale della ripresa di una certa normalità. Inoltre, daremo così ai nostri dipendenti la possibilità di guadagnare qualcosa", continua il direttore del comprensorio sciistico della Val Pusteria.

"Se la ristorazione potrà aprire, allora riapriranno anche i rifugi connessi agli impianti di risalita. E' comunque probabile che molti rifugi non riapriranno", ha detto Del Frari.













Altre notizie

Attualità