protesta

Sciopero generale, giornate di disagi per chi viaggia in treno

Oggi dalle 9 alle 13 in Trentino protesta contro la manovra del governo. Venerdì 16 in Alto Adige mobilitazione di 8 ore



TRENTO. Giornate difficili per chi viaggia sui treni regionali. E’ in corso dalle 9 di oggi (fino alle 13) lo sciopero che riguarda il personale ferroviario del Gruppo Fs italiane della provincia di Trento. Lo comunica una nota di Fs che precisa che per i treni regionali, in Trentino Alto Adige e nelle regioni limitrofe, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. Circoleranno invece regolarmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza.

La mobilitazione è stata proclamata dalla segreteria provinciale del sindacato Filt-Cgil , in adesione allo sciopero generale regionale per contrastare la manovra economia del

governo Meloni, giudicata dal sindacato iniqua e contro gli interessi dei lavoratori e degli strati meno abbienti.

E uno sciopero di 8 ore è stato proclamato per venerdì 16, dalle 9 alle 17, in adesione ad uno sciopero generale regionale del personale del Gruppo FS Italiane con sede in Alto Adige.

Anche in questo caso, comunica Fs, per i treni Regionali in Trentino – Alto Adige e nelle regioni limitrofe, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie o al numero verde gratuito 800 89 20 21.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità