Incidente

Scivola per 200 metri sul Catinaccio, gravissima una scialpinista bolzanina

La sessantenne è precipitata lungo un pendio di neve e roccia sotto la cima Larsec in Trentino. Recuperata dall’elisoccorso e portata d’urgenza all’ospedale di Trento



BOLZANO. È una sessantenne bolzanina la scialpinista vittima di un gravissimo incidente, avvenuto attorno alle 12 di ieri, domenica 24 marzo, sotto la cima di Larsec nel gruppo del Catinaccio, in territorio Trentino.

Sembra che la donna stesse procedendo in salita verso la cima, insieme a tre compagni di escursione, quando, a una quota di circa 2.700 metri, è improvvisamente scivolata precipitando per oltre 200 metri lungo un pendio di neve misto roccia, sul versante ovest. Ancora da chiarire perché abbia perso l'equilibrio.

A chiamare il numero unico di emergenza 112, sono stati gli stessi compagni di escursione che, atterriti, hanno assistito alla terribile caduta. La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, che è salito in quota. La donna è stata recuperata a bordo con il verricello e trasferita d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, incosciente e con politraumi. 













Altre notizie

Attualità