PHOTO
BOLZANO. Saranno rimborsate le spese informatiche sostenute dal personale delle scuole e degli asili per l'emergenza coronavirus.
Lo ha deciso la giunta provinciale di Bolzano. Il contributo, fino ad un massimo di 520 euro - precisa una nota - mira a mettere il personale scolastico in grado di far fronte alle esigenze della digitalizzazione della scuola in generale e della didattica a distanza in particolare.
Il cosiddetto Bonus IT è concesso a tutte quelle persone che sono state in servizio, cioè hanno svolto un lavoro educativo, per almeno tre mesi, nel periodo compreso tra il 5 marzo 2020 e il 15 novembre 2021.
L'incentivo spetta inoltre al personale cessato dal servizio. Complessivamente, è stato stanziato un fondo di 6 milioni di euro per il rimborso. Le domande di rimborso dei costi per gli hardware e i software devono essere presentate agli uffici competenti insieme a tutti i documenti, entro e non oltre il 16 novembre.


