Carabinieri

Settimana bianca con la droga in valigia: 12 segnalati tra i turisti al casello di Egna

I controlli dei carabinieri (con l’aiuto dei cani specializzati) al casello A22 il 24 e il 30 dicembre sulle auto dirette verso la val di Fiemme (foto cc)



BOLZANO. C'è chi non rinuncia alla droga neanche durante la settimana bianca sulle Dolomiti. I carabinieri di Egna, in Alto Adige, nel pomeriggio del 24 e del 30 dicembre hanno controllato turisti diretti verso la Val di Fiemme, che varcavano il casello autostradale A22 Egna-Ora.

I militari, con l'ausilio dell'unità cinofila di Laives, hanno "filtrato" tutto il traffico veicolare in uscita selezionando, per una verifica più approfondita, circa 50 veicoli, identificando 70 persone e segnalato alla Prefettura di Bolzano ben 12 persone per uso personale di sostanze stupefacenti.

L'impiego dei carabinieri "a quattro zampe", specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti, è risultato fondamentale per l'individuazione dei veicoli a cui dedicare un più accurata ispezione e che ha permesso, per l'appunto, di procedere al sequestro in totale di circa 13 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana e 1 grammo di cocaina. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità