l’arma

Sperona l’auto dei carabinieri e ferisce un militare: è successo a Rodengo

L’uomo è stato denunciato. Sanzione da 5mila euro ad un giovane a Casteldarne



BOLZANO. Fine settimana di attività intensa per i carabinieri di Brunico che hanno denunciato tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza. Ai tre è stata sequestrata la patente. Inoltre, a Casteldarne un giovane con un ciclomotore non si è fermato all'alt intimato dai carabinieri.  Inseguito si è quindi fermato ed è stato sottoposto ad alcoltest. Aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,37 g/l. Il mezzo col quale viaggiava non era assicurato e la sua patente non gli permetteva di guidare tale mezzo. Pertanto al ragazzo è stata elevata una sanzione di oltre 5.000 euro.

A Gais è stato fermato un uomo di 46 anni che sottoposto ad alcoltest aveva un tasso alcolemico nel sangue pari a 2,07 g/l. Visto che ha ingiuriato e spintonato i carabinieri è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

A Rodengo il conducente di un'auto con 5 persone a bordo, visti i carabinieri, ha fatto marcia indietro per non subire i controlli. Ma un'altra pattuglia ha intercettato la macchina intimandogli l'alt.

A questo punto la macchina è ripartita speronando il mezzo dei carabinieri e ferendo un carabiniere che è caduto a terra, procurandosi una distorsione. Il conducente che in seguito è stato identificato ora deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso in occasione di sinistro.

A Merano sono stati sanzionati per rissa e resistenza tre meranesi alterati dall'uso di alcol. A Nova Ponente è stato denunciato un polacco trovato in possesso di un etto di marijuana e di una dose di hashish e di un bilancino di precisione.

A Bolzano sono, infine, stati denunciati un marocchino ed un gambiano, entrambi senza fissa dimora per il reato di incendio. Stavano appiccando un fuoco nell'area boschiva del lungotalvera San Quirino fra l'Eurac e il ponte giallo. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità