la tragedia

Strage di Lutago, concluse le indagini della Procura

La difesa ora ha 20 giorni per depositare le memorie difensive. Poi ci potrà essere il rinvio a giudizio per Stefan Lechner



BOLZANO. La Procura di Bolzano ha depositato l'avviso di conclusione indagini per la strage di Lutago. Ora la difesa ha 20 giorni di tempo per depositare eventuali memorie difensive e poi la Procura potrà chiedere il rinvio a giudizio per l'indagato Stefan Lechner, 29 anni di Chienes, per omicidio stradale, lesioni personali stradali gravi e guida in stato di ebbrezza.

Nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2020, l'automobilista si trovava al volante della sua auto con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito e investì una comitiva di turisti tedeschi, che stava attraversando la strada: il bilancio fu di sette morti e sette feriti, di cui uno in coma irreversibile. 













Altre notizie

le foto

La colonna di fumo sulla città: le immagini

Fiamme e fumo altissimo questa mattina, 8 maggio, presso l'azienda Alpitronic ai Piani di Bolzano. Il rogo è scoppiato stamane, alle 9, in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione. Al momento non risultano feriti o vittime. Chiuso lo spazio aereo sulla città. (foto DLife)

Attualità