politica

Svp con la destra, stasera la presentazione degli accordi di programma

Incontro dei vertici del partito con i sindaci e i leader locali (foto Ansa)



BOLZANO. Ai leader locali e ai sindaci della Svp questa sera a Nalles verrà presentato da parte dei vertici della Stella alpina l'esito degli accordi di programma per una coalizione della Svp con Fratelli d'Italia, la Lega, i Freiheitlichen e La Civica. Ieri sono stati apportati gli ultimi dettagli agli accordi programmatici.

La base del partito darà una prima valutazione di quanto elaborato. La decisione finale spetta comunque al Parlamentino della Svp che si deve ancora esprimere in merito. Da quanto emerge, il messaggio che questa sera i vertici del partito lanceranno alla base sarà di soddisfazione del risultato raggiunto e pertanto di fiducia in una coalizione di centro-destra.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità