Testing

Tamponi, ancora code. Entro l’8 maggio centri test in 105 comuni altoatesini

Persone in fila a Bolzano per i test gratuiti. Negli ultimi due giorni aperte stazioni in 11 Comuni 



BOLZANO. Ancora code per fare i tamponi oggi a Bolzano. La Provincia spinge sulla strategia di testing indispensabile per contenere i contagi e anche per ottenere il Corona Pass che in Alto Adige dà diritto a mangiare all'interno dei locali. ,

L'obiettivo, non solo per i residenti ma anche per i turisti, è di mettere a disposizione stazioni per fare i test in tutti i Comuni.

Negli ultimi due giorni - informa la Provincia -  11 comuni altoatesini hanno aperto nuove stazioni di test e altri 22 seguiranno entro l'8 maggio per un totale di 105 comuni aderenti. Le stazioni di test consentono di eseguire tamponi nasali gratuiti nell'ambito dell'iniziativa "Testiamoci".

In caso di esito negativo, per le 72 ore successive i test danno diritto di poter usufruire del cosidetto Corona-Pass, il sistema che, tramite un QR Code, permette di accedere, ad esempio, alle aree interne di bar e ristoranti. 

Per la fine della prossima settimana, la Provincia annuncia che saranno operative in Alto Adige 124 stazioni di test in 105 dei 116 comuni. Tra ieri e oggi sono stati aperti i punti di test a Cornedo, Nova Levante, Parcines, San Genesio, Sluderno, Trodena, Aldino, Bronzolo, Campo Tures, Vandoies e presso la sede amministrativa della Comunità comprensoriale Alta Val d'Isarco.

Nel corso della prossima settimana sarà la volta di Proves, Lauregno, Senale San Felice, Meltina, Terlano, Salorno, Trodena, Ora, Caldaro, Appiano, Funes, Rio Pusteria, Chienes, Falzes, Terento, San Lorenzo di Sebato, Marebbe, Badia, Corvara, Brunico, Valdaora e Sesto Pusteria. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità