TERLANO. I carabinieri della Stazione di Terlano, nel corso di un servizio sul territorio, giovedì mattina hanno fermato una macchina sospetta, con targa dell'Europa dell'Est, che compiva diversi passaggi nelle zone nel centro del paese.

I controlli sulle persone a bordo dell'auto, provenienti dall'Est europeo, due dei quali con precedenti di polizia specifici, hanno permesso di scoprire, all'interno del bagagliaio, sotto una coperta, dei prodotti alimentari e di altro genere, per i quali, a domanda specifica dei militari, i tre non sono stati in grado di fornire alcuna prova di acquisto.

Successivi accertamenti svolti hanno permesso ai carabinieri di scoprire che tali prodotti erano stati sottratti furtivamente dal discount "Eurospin" di Terlano e che i tre erano stati visti già il giorno prima dal personale dell'esercizio commerciale, aggirarsi fra le corsie con atteggiamento sospetto, ma non scoperti a rubare. La refurtiva, del valore commerciale di circa 380 euro, è stata sequestrata e immediatamente restituita, integra, ai responsabili del supermercato.

A termine della procedura di rito, i tre soggetti sono stati deferiti in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per il reato di "furto con destrezza".«L'operato tempestivo e qualificato dei carabinieri di Terlano si inserisce nel più ampio quadro di prevenzione e repressione dei reati predatori, che vede l'Arma di Bolzano costantemente impegnata nella perlustrazione del territorio del capoluogo e dei Comuni limitrofi, garantendo così la sicurezza ed il rispetto della legalità», fa sapere l'Arma