PHOTO
BOLZANO. La decisione del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, di chiedere alla Commissione Ue una procedura di infrazione contro l’Austria per i divieti di transito dei Tir al Brennero, continua a tenere banco. Anche a Bolzano.
Il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato, rincara la dose: "Non si può morire per colpa di chi non rispetta i trattati. Le leggi e i trattati o valgono per tutti o non hanno senso di esistere". "Basta con la concorrenza sleale. Dobbiamo difendere gli altoatesini e gli italiani" aggiunge Vettorato.
"Bene ha fatto il ministro Salvini a chiedere la procedura d'infrazione per l'Austria. La nostra comunità non può sottostare ed essere vittima di restrizioni da parte degli austriaci. Le regole europee devono valere per tutti: stessi diritti stessi doveri" conclude il vicepresidente della Giunta provinciale Giuliano Vettorato.


