Meteo

Torna la neve in Alto Adige, quasi venti centimetri a Rio Pusteria

I disagi sulle strade sono stati limitati. I vigili del fuoco di Falzes sono intervenuti per un camion che era rimasto bloccato sulla neve



BOLZANO. Buona la prima, la prima delle tre perturbazioni che in questi giorni attraverseranno l'Alto Adige ha riportato la tanto agognata neve anche a quote più basse. L'anticipo di primavera a inizio gennaio aveva infatti reso brullo il paesaggio. Anche le temperature sono in calo.

A Rio Pusteria nella notte tra domenica 15 gennaio e lunedì 16 gennaio sono caduti 18 centimetri di neve, a Terento 13, a Racines 9, a Casies 8 e a Brunico 6 centimetri. I disagi sulle strade sono stati limitati. I vigili del fuoco di Falzes sono intervenuti per un camion che era rimasto bloccato sulla neve.

A Bolzano le strade e i marciapiedi sono a tratti ghiacciati, ma non si segnalano incidenti di rilievo. A fine mattinata la nuvolosità tenderà ad aumentare con possibilità di qualche debole precipitazione nel pomeriggio, con il limite della neve sui 500 metri.

Domani pomeriggio, martedì 17 gennaio, la nuvolosità aumenterà nuovamente con deboli nevicate, alle quote più basse la neve sarà mista a pioggia. Mercoledì il cielo sarà inizialmente molto nuvoloso con alcuni rovesci residui. Nel pomeriggio arriveranno delle schiarite. Giovedì 19 gennaio il tempo sarà variabilmente nuvoloso. Per venerdì 20 gennaio si prevede tempo in prevalenza soleggiato.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità