IL FATTO

Trento, latitante arrestato dai carabinieri

I militari sono stati impegnati in servizi di osservazione e pedinamento per un anno



TRENTO. Da alcuni giorni si stava stringendo il cerchio attorno a P.F., 30enne latitante, senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, resosi irreperibile da oltre un anno, dopo essere stato condannato per ulteriori delitti.

Ieri alle 13, personale delle Sezioni Operativa e Radiomobile del capoluogo, al termine di una prolungata attività di pedinamento e osservazione ha tratto in arresto il ricercato, che deve scontare una pena detentiva di un anno e un mese, emessa dal Tribunale di Trento, a settembre dello scorso anno.

L’ininterrotta indagine, finalizzata al rintraccio del fuggiasco, è stata condotta con tutte le tecniche disponibili e nelle fasi conclusive si è avvalsa anche della collaborazione della Polizia Locale di Trento. I militari sono stati impegnati in articolati servizi di osservazione e pedinamento, nei luoghi usualmente frequentati dal latitante e dopo un anno di lavoro gli sforzi profusi sono stati premiati. Infatti nel pomeriggio di ieri, il soggetto sospettato è stato notato nella periferia nord di Trento a bordo di una moto da strada, di grossa cilindrata e all’esito del controllo, è stato inequivocabilmente riconosciuto e fermato.

Il latitante, assicurato alla giustizia, è stato associato al Carcere di Spini di Gardolo, mentre il veicolo, di proprietà di terzi e privo di copertura assicurativa, è stato sequestrato.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità