DICHIARAZIONI

Tutti i redditi dei consiglieri provinciali

Le dichiarazioni del 2018 su redditi del 2017. L’ex primario Franz Ploner il più ricco con 238 mila euro di imponibile. Segue Kompatscher a quota 177 mila. Il primo fra gli italiani è Alessandro Urzì a 133 mila. Nelle ultime quattro posizioni Bessone e Vettori

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA



BOLZANO. Il consigliere provinciale che ha dichiarato il reddito imponibile maggiore è Franz Ploner, del Team K - ai tempi primario di anestesia a Vipiteno, oggi in pensione - con oltre 238 mila euro lordi. Il meno ricco è Andreas Leiter Reber, di professione contadino, che ha invece dichiarato un reddito complessivo pari a zero. Sono i due estremi della classifica reddituale dei consiglieri provinciali, estrapolata in base ai dati forniti dal Bollettino Ufficiale della Regione riguardo alla situazione patrimoniale e alla dichiarazione 2018 sui redditi 2017, pubblicati nell’ultimo numero di ottobre.

Al secondo posto viene il presidente della giunta Arno Kompatscher, con un reddito imponibile pari a quasi 178 mila euro. Terzo il vicepresidente e assessore alla scuola tedesca Philipp Achammer, con un reddito imponibile di oltre 167 mila euro. Primo dei consiglieri di lingua italiana è Alessandro Urzì, con oltre 133 mila euro di reddito imponibile.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità