Protesta

Ultima Generazione blocca l'Autobrennero in Austria, manifestanti fermati dalle forze dell'ordine

«Tutti abbiamo diritto alla sopravvivenza. La protezione del clima deve essere sancita nella Costituzione, come il Consiglio per il clima e il referendum sul clima che chiediamo da tempo. Finché questo diritto non sarà rispettato, protesteremo» afferma una portavoce. L'intervento della pubblica sicurezza riporta la situazione alla calma.

RITORNO ALLA NORMALITA'. Riaperte sia la statale che la linea ferroviaria della val Pusteria
LA RIAPERTURA. A22 riaperta ieri sera, ma chiusa la statale per rischio valanghe e anche la ferrovia della Pusteria
STUDENTI BLOCCATI Per 6 ore fermi sul pullman bloccato dalla neve: ripartiti in serata



BOLZANO. Attivisti del movimento "Ultima Generazione" hanno bloccato nella mattinata di oggi, 24 febbraio, il versante austriaco dell'autostrada del Brennero.

L'iniziativa arriva a poche ore dal lungo blocco dell'arteria per neve. Esponenti della StreetNoise Orchestra hanno interrotto verso le 10.15 il traffico in direzione Italia, tra il casello autostradale di Schoenberg e l'uscita Matrei-Steinach. "Tutti abbiamo diritto alla sopravvivenza. La protezione del clima deve essere sancita nella Costituzione, come il Consiglio per il clima e il referendum sul clima che chiediamo da tempo. Finché questo diritto non sarà rispettato, protesteremo", afferma una portavoce. 

La protesta di Ultima Generazione si è conclusa grazie all'intervento delle forze dell'ordine. Una ventina di manifestanti si erano in parte incollati sull'asfalto. Questo è il terzo blocco dell'autostrada del Brennero in Austria.













Altre notizie

Attualità