BOLZANO. I vigili del fuoco dell'Alto Adige ricordano su Facebook i loro colleghi morti dopo l'attacco terroristico alle Torri gemelle. "Sono trascorsi 23 anni dal 9/11, l'attentato che ha sconvolto gli Usa e il mondo e ha causato la morte di quasi 3.000 persone. Fra i soccorritori intervenuti a New York, il prezzo più alto è stato pagato dai vigili del fuoco del New York City Fire Department: 343 i pompieri caduti durante le operazioni di salvataggio dei cittadini. Ogni anno la già impressionante lista delle perdite subìte dai vigili del fuoco continua ad allungarsi a causa di malattie che costano la vita a coloro che coraggiosamente e con dedizione hanno servito la loro città", si legge nel posto che si conclude con il hashtag "neverforget", mai dimenticare.