Alberi da tagliare, controlli assieme agli esperti

Merano. Per dare a tutti la possibilità di farsi un’idea concreta delle possibili malattie di un albero, la Giardineria invita cittadine e cittadini a partecipare a visite di controllo guidate in...



Merano. Per dare a tutti la possibilità di farsi un’idea concreta delle possibili malattie di un albero, la Giardineria invita cittadine e cittadini a partecipare a visite di controllo guidate in compagnia di esperti. «Ci sta molto a cuore far capire alla popolazione l'importanza del patrimonio arboreo di Merano e far comprendere gli sforzi che la Giardineria compie quotidianamente per curarlo e conservarlo a vantaggio delle future generazioni», ha ribadito l'assessora Gabriela Strohmer.

Due gli appuntamenti pubblici previsti: martedì 21 maggio, alle 9, punto di ritrovo: ponte della Posta; giovedì 30 maggio, ore 15.30, punto di ritrovo: incrocio corso Libertà-via Huber. Queste visite di controllo aperte al pubblico sono parte di una campagna di informazione e sensibilizzazione avviata dalla Giardineria comunale. Lo scorso 10 maggio è stata organizzata nella sala meeting delle Terme una serata informativa per fornire alla cittadinanza notizie utili sul patrimonio arboreo e sulla sua cura. Nell’occasione l'esperta di alberi Lidia Martellato ha spiegato ai presenti le ragioni per cui certe piante devono essere abbattute per poter garantire la sicurezza pubblica e stradale e sulla base di quali criteri vengono prese queste decisioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità