PHOTO
Merano. Tra i tanti eventi collaterali all’81esimo Gran Premio Merano, nell’area vip allestita dalla Merano Galoppo, oltre 50 tra cuochi, camerieri e addetti di sala hanno servito una selezione di prelibatezze agli oltre cento ospiti ospitati nel padiglione.
L’organizzazione impeccabile è stata offerta dai ragazzi della scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano. Ragazzi e ragazze dalla prima fino alla quinta classe, impegnati in un progetto di inclusione didattica che permette agli allievi più giovani di imparare dai più esperti.
Il menù preparato è stato una specie di buffet direttamente nel piatto per via delle norme anti-Covid. Un omaggio dall’Alto Adige al Mediterraneo con la chicca di un sandwich di canederlo farcito con crauti e speck, molto apprezzato dalle decine di persone che sono state ospitate nell’area vip per tutta la durata della manifestazione. Nel menù, attenzione anche alle persone con intolleranze, alle quali sono stati offerti assaggi senza glutine o lattosio.
Intanto, fuori dall’area vip, l’ippodromo era in festa: la giornata del Gran Premio si è svolta nel pieno rispetto della tradizione, nonostante l’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento interpersonale. Anzi, non è mancato tra i partecipanti chi nell’occasione ha sfoggiato mascherine particolarmente eleganti o curiose. E tra acrobati, danzatori, musicisti e abili chef in erba, la giornata è stata un successo. J.M.
L’organizzazione impeccabile è stata offerta dai ragazzi della scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano. Ragazzi e ragazze dalla prima fino alla quinta classe, impegnati in un progetto di inclusione didattica che permette agli allievi più giovani di imparare dai più esperti.
Il menù preparato è stato una specie di buffet direttamente nel piatto per via delle norme anti-Covid. Un omaggio dall’Alto Adige al Mediterraneo con la chicca di un sandwich di canederlo farcito con crauti e speck, molto apprezzato dalle decine di persone che sono state ospitate nell’area vip per tutta la durata della manifestazione. Nel menù, attenzione anche alle persone con intolleranze, alle quali sono stati offerti assaggi senza glutine o lattosio.
Intanto, fuori dall’area vip, l’ippodromo era in festa: la giornata del Gran Premio si è svolta nel pieno rispetto della tradizione, nonostante l’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento interpersonale. Anzi, non è mancato tra i partecipanti chi nell’occasione ha sfoggiato mascherine particolarmente eleganti o curiose. E tra acrobati, danzatori, musicisti e abili chef in erba, la giornata è stata un successo. J.M.


