MERANO. L’appuntamento è alle ore 11 di sabato 28 gennaio e invita alle terrazze della Wandelhalle, un invito rivolto a tutti quelli che, accompagnati da Christian Zöschg, se la sentiranno di fare un bagno nel fiume Passirio (per la precisione, il ritrovo è presso la statua di Sissi al Parco Elisabetta, prima di compiere quel breve tratto di strada verso il luogo del “tuffo”).

L’idea del bagno fuori stagione è partita dai responsabili dell’Azienda di soggiorno, che, appunto, hanno chiesto a Zöschg di accompagnare i meranesi audaci in un bagno di qualche minuto in acque in cui il termometro non farà presumibilmente segnare più di 4/5 gradi. Questo, contro i 37 circa di quella corporea, ma non c’è alcun problema. Anzi, come fa sapere e sostiene l’esperto che sulla terrazza di casa ha una piscina del freddo, «immergersi per qualche minuto nell’acqua fredda fa bene al corpo, alla circolazione del sangue ad esempio. Io lo faccio da anni - precisa Christian Zöschg - traendone benefici e per questo mi è arrivata la richiesta della Azienda di soggiorno di Merano». Questo secondo le parole di un autentico esperto in immersione a freddo.