MERANO. Si sono ritrovati a quasi mezzo secolo di distanza, per ricordare quel ciclo scolastico che nel 1970 li portò a conseguire il diploma. Quarantotto anni dopo: su iniziativa di Onorio Satto ed Enzo Nicolodi, è riuscito alla grande l’amarcord della maturità alle Magistrali meranesi.
Da allora diverse strade sono state separate da vicende personali e umane. Grazie alle moderne tecnologie “social” si sono riallacciati i fili e al gruppo di chi è rimasto a vivere nel meranese l’altro giorno si sono aggregati i compagni di banco di un tempo saliti per l’occasione dal Veneto, da Siena, da Roma, per trascorrere alcune ore al Gasthof Thurmwirt di Gargazzone. Tutti insieme, come una volta.
Da allora diverse strade sono state separate da vicende personali e umane. Grazie alle moderne tecnologie “social” si sono riallacciati i fili e al gruppo di chi è rimasto a vivere nel meranese l’altro giorno si sono aggregati i compagni di banco di un tempo saliti per l’occasione dal Veneto, da Siena, da Roma, per trascorrere alcune ore al Gasthof Thurmwirt di Gargazzone. Tutti insieme, come una volta.

