MERANO. Si sono ritrovati a quasi mezzo secolo di distanza, per ricordare quel ciclo scolastico che nel 1970 li portò a conseguire il diploma. Quarantotto anni dopo: su iniziativa di Onorio Satto ed Enzo Nicolodi, è riuscito alla grande l’amarcord della maturità alle Magistrali meranesi.

Da allora diverse strade sono state separate da vicende personali e umane. Grazie alle moderne tecnologie “social” si sono riallacciati i fili e al gruppo di chi è rimasto a vivere nel meranese l’altro giorno si sono aggregati i compagni di banco di un tempo saliti per l’occasione dal Veneto, da Siena, da Roma, per trascorrere alcune ore al Gasthof Thurmwirt di Gargazzone. Tutti insieme, come una volta.