Distensione sulla panca, positivo il debutto

Merano. Per la prima volta in regione, si è svolta recentemente a Merano, nella Palestra dell’associazione Health & Fitness di via Kuperion, una gara ufficiale valida per la qualificazione ai...



Merano. Per la prima volta in regione, si è svolta recentemente a Merano, nella Palestra dell’associazione Health & Fitness di via Kuperion, una gara ufficiale valida per la qualificazione ai campionati italiani assoluti e master di distensione su panca, indetta dalla Federazione italiana pesistica attraverso i comitati provinciali di Bolzano e Trento.

Nel marzo scorso, in questa stessa sede si era già testata la possibilità di indire una competizione ufficiale attraverso un primo evento sportivo promozionale a livello regionale di distensione su panca che aveva fatto registrare ampia partecipazione di atleti e di pubblico.

Hanno conquistato il primo posto sul podio, realizzando conseguentemente i primi record regionali per il Trentino Alto Adige nelle diverse categorie di peso corporeo degli atleti: nel settore femminile, per la cat. 79 kg, Giada Palma (Bolzano Nuoto) con una distensione di 91 kg che rappresenta una prestazione di altissimo livello ed un probabile risultato di valore assoluto ai fini delle graduatorie nazionali; nel settore maschile, per la cat. 65 kg, Mirco Guerra (Barbells & Mountains Bressanone) con 115 kg sollevati, per la cat. 80 kg, Alessio Mazza con 115 kg (Barbells & Mountains Bressanone), per la cat. 88 kg, Oscar Scano con 100 kg (Olimpic Club Merano), per la cat. 107 kg, Fabio Sartor (Sarnonico) con 120 kg.

Si attende ora di conoscere i risultati realizzati nelle gare indette in tutte le regioni d’Italia, terminate nei giorni scorsi, con la pubblicazione sul sito internet della Fipe delle top list di atleti ed atlete che si sono qualificati per la partecipazione alle finali nazionali, maschili e femminili, dei campionati Italiani assoluti di distensione su panca che si terranno a fine settembre in Puglia a Grottaglie. Alla loro prima esperienza ufficiale, hanno arbitrato la competizione i neo ufficiali di gara Fipe meranesi, Csendes Csaba, Angelo Molisano, Enrico Golisano con il delegato provinciale della federazione per il Trentino-Alto Adige, Luigi Capaldo, in qualità di direttore di gara.















Altre notizie

Attualità