Sala civica 

Giornata per salvare  i levrieri spagnoli

Merano. “Una foto per i levrieri spagnoli”: questo il titolo dell’evento organizzato dall’associazione animalista no profit “Insieme per Fbm” per la giornata odierna nella sala esposizioni di via...



Merano. “Una foto per i levrieri spagnoli”: questo il titolo dell’evento organizzato dall’associazione animalista no profit “Insieme per Fbm” per la giornata odierna nella sala esposizioni di via Otto Huber 8 (dalle 10.30 alle 18).

L’associazione sostiene e rappresenta in Italia la Fundación Benjamin Mehnert, di Siviglia, che si occupa del salvataggio e della cura dei levrieri spagnoli, usati per la caccia alla lepre. In Spagna ogni anno migliaia di levrieri spagnoli (galgos) vengono torturati e uccisi perché non più utili per la caccia. Durante la giornata in programma alla sala civica, il pubblico potrà conoscere il mondo dei levrieri galgos, il triste destino a cui vanno incontro in Spagna e come sia possibile adottarli.

Ci sarà il set fotografico di “Faccia da Cane”, associazione senza scopo di lucro, che ha l’intento di sostenere una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali: dopo l’evento si potrà quindi ricevere una foto in alta definizione di sé insieme al proprio animale.

La Fundacion Benjamin Mehnert è una struttura impegnata nel salvataggio e nel recupero psicofisico dei galgos sfruttati nelle corse e caccia, e ospita circa 700 cani.













Altre notizie

Attualità