MERANO. A cavallo tra gli anni 1923 e 1924 nasceva a Merano una sezione del Cai. Sin da allora la storia e le attività dell’associazione si sono intrecciate con quelle della città, grazie all’impegno dei suoi soci nella gestione dei rifugi, nella sentieristica, nel soccorso alpino e nella diffusione delle buone pratiche di fruizione di quel bene prezioso costituito dalle nostre montagne. Per i 700 anni della città, il Cai offrirà uno spaccato della sua storia, con particolare attenzione a fatti e personaggi che hanno caratterizzato la vita cittadina. Lo farà con la mostra multimediale dal titolo “Il tempo libero nel tempo, in montagna con il Cai”: i visitatori potranno assistere a una carrellata su tutti gli aspetti della passione per le terre alte, comprendente un’ampia raccolta di fotografie, filmati, documenti storici e materiali sulla montagna e i suoi protagonisti.
La mostra verrà inaugurata domani alle 18 in sala civica (via Huber 8) con la rappresentazione teatrale “In gita con il Cai...negli anni ’50” e la presenza del coro Rosalpina di Bolzano. L’esposizione proseguirà fino al 18 novembre con orari 10-12 e 15-18 tutti i giorni. Il Club alpino meranese invita soci ed estimatori a rivivere insieme la narrazione di questi 93 anni trascorsi frequentando le cime.
La mostra verrà inaugurata domani alle 18 in sala civica (via Huber 8) con la rappresentazione teatrale “In gita con il Cai...negli anni ’50” e la presenza del coro Rosalpina di Bolzano. L’esposizione proseguirà fino al 18 novembre con orari 10-12 e 15-18 tutti i giorni. Il Club alpino meranese invita soci ed estimatori a rivivere insieme la narrazione di questi 93 anni trascorsi frequentando le cime.

