VALANGHE

In Vallelunga "si cancellano" le ferite delle valanghe

Sono iniziati i lavori di bonifica nelle zone colpite dalle valanghe nello scorso mese di gennaio



BOLZANO. Con l'arrivo della primavera e lo scioglimento delle nevi, in Vallelunga sono iniziati i lavori di bonifica dopo le grosse valanghe dello scorso gennaio.

Nella notte tra il 22 e il 23 gennaio una serie di slavine si erano staccate dai pendii, dove a causa di nevicate eccezionali si erano accumulati oltre tre metri di neve. Una valanga aveva colpito in pieno una casa e gli abitanti si erano salvati solo per un caso, trovandosi al pianterreno. Un'altra slavina aveva sfiorato un albergo. Con elicotteri dell'esercito e della guardia di finanza 150 turisti ed abitanti furono evacuati.

Ora una ventina di vigili del fuoco ed un gruppo di volontari sono al lavoro per cancellare le ferite lasciate da questo inverno record.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità