Municipalizzata 

La raccolta dei rifuti ricomincia con un piano

Merano. Un mese fa, per evitare assembramenti di persone, Asm ha chiuso il centro di riciclaggio di Lana e i minicentri mobili. Nella settimana dopo Pasqua si potranno smaltire i materiali accumulati...



Merano. Un mese fa, per evitare assembramenti di persone, Asm ha chiuso il centro di riciclaggio di Lana e i minicentri mobili. Nella settimana dopo Pasqua si potranno smaltire i materiali accumulati in casa in diversi luoghi di raccolta allestiti in ogni quartiere. I punti esatti saranno resi noti subito dopo le festività pasquali.

Per evitare che il centro di riciclaggio e i minicentri mobili siano presi d’assalto alla loro riapertura, Asm ha elaborato un piano di raccolta nelle piazze: saranno predisposte in ogni rione due diverse postazioni, sorvegliate da personale dell’azienda, dove si potranno depositare cartone e plastica. Il programma di raccolta con l’indicazione degli orari e dei luoghi prestabiliti sarà comunicato quanto prima.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità