PHOTO
MERANO. Nell’ambito delle iniziative per il giubileo dei 700 anni della città, martedì 12 dicembre alle 18 al cinema Ariston a ingresso libero verranno proiettati due film su Merano. La visione delle pellicole sarà preceduta da una breve presentazione da parte del vicesindaco Andrea Rossi. Le stesse saranno proiettati in lingua tedesca oggi martedì 5 dicembre alle 18 nello stesso luogo con la presenza del sindaco Paul Rösch. Realizzato da Stefan Nicolini, con riprese di Günther Neumayr si intitola “700 anni-passato e presente della città di Merano” il primo film della durata di 30 minuti che presenta alcuni tra gli avvenimenti che spaziano dal conferimento del titolo di città da parte di re Enrico di Carinzia nel 1317 ai moti rivoluzionari tirolesi intorno al 1809, dalla rinascita come città di cura amata dalla monarchia danubiana fino al più vicino presente.
Angelika König è invece l’autrice del secondo documentario dal titolo “L’ippodromo di Merano” che vuole delineare l’alterna storia di Maia: dagli esordi dell’ippica a Merano verso la fine del XIX secolo fino ai giorni nostri.
Angelika König è invece l’autrice del secondo documentario dal titolo “L’ippodromo di Merano” che vuole delineare l’alterna storia di Maia: dagli esordi dell’ippica a Merano verso la fine del XIX secolo fino ai giorni nostri.


