PHOTO
MERANO. Tra le bancarelle del mercatino di Natale, in questi giorni, i più attenti possono riconoscere i volti di alcuni campioni di danza. Domenica 17 il salone del Kursaal farà da cornice a una serata glamour di lustrini, paillettes e brillantini. L’elegante location del Kursaal ospiterà la 22° edizione del Grand Prix di Merano, lo spettacolo di danza sportiva organizzata dall’associazione Sinny Dance in collaborazione con l’ads Energy Dance Merano con il sostegno del Comune, della Regione e dell’Azienda di soggiorno. E proprio all’Azienda di soggiorno si è tenuta ieri la conferenza stampa (nella foto gli organizzatori e alcune coppie di ballerini) che ha presentato le modalità di svolgimento dell’evento. Il format del Grand Prix si è evoluto negli anni: nato come gara nazionale è oggi una manifestazione di carattere internazionale. «Le coppie di atleti che partecipano sono di altissimo livello, tra i competitori ci sono campioni del mondo in carica e i podi di vari campionati nazionali» ha spiegato Marina Ferrari, presidente di Sinny Dance e coordinatrice del Grand Prix. La competizione si svolgerà come l’anno scorso sotto forma di team-match: ciascuna squadra è abbinata a un'azienda meranese e il team che si aggiudica il primo posto, e con lei l'azienda accoppiata, potrà vantare il titolo di vincitore del trofeo. Uno show che darà la possibilità di esibirsi anche ai più piccoli, con il numero di apertura de “I Diablini” formato da giovani talenti di età compresa tra i 3 e i 12 anni. L’appuntamento per gli appassionato di danza ha contribuito ad avvicinare a questa disciplina un numero massiccio di persone, «il ballo in Trentino Alto Adige - così ancora Ferrari - ha acquisito più visibilità sicuramente anche grazie a questa giornata».


