BOLZANO. Fiamme nel bosco questa mattina (26 agosto) sul sentiero "Gumperle" nel Parco dello Stelvio.

L’allarme è scattato attorno alle 11.30.

Difficile l’intervento di spegnimento a causa della zona impervia: i vigili del fuoco (di Montechiaro, Sluderno, Prato,  Malles e il corpo forestale) sono stati costretti ad affrontare il terreno anche a piedi e sono riusciti a spegnere il fuoco dopo circa due ore.

L'acqua utilizzata per spegnere è stata prelevata con più autobotti ed è stata stesa una linea per l'approvvigionamento

idrico.

Onde evitare la ripresa di alcuni focolai, che avrebbero potuto generare nuovi fronti di fuoco, la zona è stata ampiamente bonificata.